Cambio di presidenza del Consiglio Comunale
3 Maggio 2025 – Saluto di Laura Moro al termine dell’anno di presidenza.
Gentile Signora Sindaco, Signori Municipali, colleghe e colleghi di Consiglio comunale,
stimato pubblico presente,
È con grande emozione e profonda gratitudine che mi rivolgo a voi oggi, alla fine di questo anno di presidenza.
Un anno che, per me, è stato non solo un impegno politico, ma un’opportunità straordinaria di crescita personale e collettiva, un’esperienza che non avrei potuto vivere senza il supporto e la collaborazione di ciascuno di voi.
Il mio saluto è principalmente un ringraziamento:
– In primo luogo a Lorenzo, Anna e a tutta la cancelleria: lavorare e imparare da loro in questo anno presidenziale è stato per me un tempo prezioso. Grazie di cuore e complimenti: il vostro preciso e impegnato lavoro favorisce sicuramente un buon funzionamento della cosa pubblica.
Ringraziamenti che estendo a tutti i dipendenti comunali: il loro lavoro spesso silenzioso, ma essenziale, non può che essere riconosciuto e apprezzato.
– Un grande ringraziamento va anche a tutti voi, colleghe e colleghi di consiglio comunale. Avevo aperto il mio anno presidenziale con 3 parole: onore, rispetto e impegno. E in questo anno posso dire di aver visto il riflesso di queste 3 parole nel lavoro comune.
Un gruppo che si è rinnovato rispetto all’ultima legislatura, ma che si sta impegnando con rispetto e onore nel compito assegnato.
Mi auguro che si possa continuare così anche nelle prossime importanti sfide che ci aspettano nel corso di questa legislatura.
Passo il testimone a Michela: questo non è solo un passaggio formale, ma un atto che racchiude il rispetto per il ruolo che ciascuno di noi ricopre all’interno di questa
istituzione. Il Consiglio Comunale è un organo che, al di là delle divergenze politiche, si fonda sui principi di rappresentanza e di responsabilità verso i cittadini che ci hanno affidato il delicato compito di decidere per loro e della responsabilità verso la comunità
che rappresentiamo.
Come presidente uscente, mi sento, cara Michela, di augurarti un percorso proficuo e ricco di soddisfazioni.
A tutti un augurio di un buon proseguimento di legislatura.
Grazie!